ASBIS near you

Our network of 26 in-country stock points located all over EMEA region supplies Information and Communications Technology products and solutions across the globe. Find ASBIS office in your country.

Other headlines

May 05, 2016
ASBIS achievements in AOC business across the region of Algeria during the year ...
April 27, 2016
AMD, SSD
AMD Radeon R3 is now available to all ASBIS business partners
April 26, 2016
ASBIS announces the start of distribution of iPhone SE, the most powerful Apple ...
April 19, 2016
ASBIS Kazakhstan announces the start of distribution of official Apple Watch in ...
April 19, 2016
ASBIS Middle East wins “IT Distributor of the Year (Broadline)” and personal ...
April 14, 2016
ASBIS Ukraine announces the start of distribution of official Apple Watch in ...
April 06, 2016
Prestigio® MultiBoard 98" G-series (UHD). Maximum touch UHD screen
March 18, 2016
ASBIS Czech Republic held its annual server-focused technical seminar ‘BYOS ...
March 04, 2016
ASBIS acknowledged as a ‘Distributor of the Year’ across the Middle East and ...
February 25, 2016
The world smallest GPS tracker is now in ASBIS product portfolio
Seagate annuncia l'unità disco esterna più sottile al mondo

June 02, 2011

Seagate annuncia l'unità disco esterna più sottile al mondo

La nuova unità GoFlex® Slim da 2,5" non è più spessa di una matita ed è la soluzione di memorizzazione perfetta per netbook e PC portatili

ACQUISTA ONLINE

La nuova unità GoFlex® Slim da 2,5" non è più spessa di una matita ed è la soluzione di memorizzazione perfetta per netbook e PC portatili.


La nuova unità GoFlex® Slim da 2,5" non è più spessa di una matita ed è la soluzione di memorizzazione perfetta per netbook e PC portatili

GoFlex Slim portable hard drive Seagate (NASDAQ:STX)  annuncia la disponibilità della nuova unità portatile GoFlex® Slim: un'unità esterna da 2,5", alta solo 9 mm, progettata pensando alla nuova generazione di PC portatili e netbook ultrasottili. Presentata in anteprima durante il CES di Las Vegas, nel mese di gennaio 2011, la nuova unità ad alte prestazioni GoFlex Slim è già disponibile sul sito www.seagate.com e, presto, nei negozi e presso retailer online selezionati.

Grazie ad un design ultra-elegante e ad un’altezza di soli 9 mm, il 38% in meno rispetto alle unità ultra-portatili GoFlex attuali, la nuova unità GoFlex Slim ha uno spessore simile a quello di una matita: GoFlex Slim si mette facilmente in tasca, in borsa o nello zainetto per trasportare, avere accesso, e riprodurre i contenuti digitali ovunque, rendendola la compagna ideale per la mobilità. GoFlex Slim incorpora un'unità da 7.200 giri/min abbinata da un'interfaccia USB 3.0, che le consente di raggiungere velocità di trasferimento fino a 10 volte superiori rispetto alla tecnologia USB 2.0. Questa innovativa unità super-sottile consente di accedere rapidamente ai file multimediali di grandi dimensioni come film ad alta definizione e videogiochi: la maggiore velocità dell'unità sfrutta appieno l'interfaccia Plug-and-Play USB 3.0 inclusa, mantenendo al contempo la compatibilità con le porte USB 2.0. L'unità portatile GoFlex Slim può anche essere inter-scambiata tra computer Windows e Mac®, senza dover essere riformatta e senza subire perdite di dati. Inoltre, il software di backup avanzato incluso con l'unità, mette a disposizione funzioni di backup automatico e continuo oltre che strumenti di crittografia di file e cartelle.

A seguito della costante diffusione di contenuti multimediali personali e di uno stile di vita sempre più improntato alla mobilità ed alla proliferazione di dispositivi mobili, aumenta la richiesta di soluzioni di memorizzazione portatili più piccole e sottili”, afferma Patrick Connolly, vicepresidente e direttore generale dei prodotti retail di Seagate. “Sebbene netbook e PC portatili sottili siano ideali per riprodurre contenuti multimediali, offrono capacità limitate in termini di creazione e memorizzazione di foto e film ad alta definizione. Grazie ai vantaggi offerti dall'unità Momentus® Thin di Seagate,l'unità disco GoFlex® Slim ultra-portatile alta 9 mm, supera questi limiti, poiché offre un'accattivante soluzione di memorizzazione leggera e ultra-sottile in grado di essere complementare ai dispositivi di elaborazione mobili esistenti affinché gli utenti possano accedere a tutto il contenuto che vogliono, ovunque si trovino”.

“Gli utenti desiderano avere tutto il contenuto digitale a portata di mano, ma, in alcuni casi, la dimensione delle raccolte personali di contenuto digitale supera la capacità disponibile nei PC portatili”, spiega John Rydning, direttore di IDC per la ricerca nel settore delle unità disco. “Molti utenti sono quindi interessati a unità disco collegate mediante USB che mettano a disposizione sistemi di memorizzazione spaziosi, economici, leggeri e sottili”.

In base ad una ricerca di mercato condotta da IDC, tablet, mini PC portatili e netbook vengono considerati in genere PC secondari e utilizzati principalmente per scaricare informazioni o per riprodurre contenuti. Inoltre, tablet, mini PC portatili e netbook dispongono di una capacità di memorizzazione molto limitate e devono perciò avere accesso a spazii di memorizzazione aggiuntivi, collegati localmente, in rete o nel cloud1. Le unità GoFlex Slim consentono di sincronizzare facilmente file tra computer e unità, in modo da poter memorizzare, trasportare e riprodurre, con semplicità, centinaia di film in formato DVD, ore di video digitale e migliaia di foto o brani musicali in movimento.

“info su  GoFlex™ Slim Performance Drive.



Per altre news cliccare qui

Disclaimer: The information contained in each press release posted on this site was factually accurate on the date it was issued. While these press releases and other materials remain on the Company's website, the Company assumes no duty to update the information to reflect subsequent developments. Consequently, readers of the press releases and other materials should not rely upon the information as current or accurate after their issuance dates.