Suppliers News

SAPPHIRE Edge-HD Mini PC è il PIÙ PICCOLO del mondo!

SAPPHIRE Edge-HD Mini PC è il PIÙ PICCOLO del mondo!

SAPPHIRE Edge-HD Mini PC, il primo di una nuova linea di computer lifestyle.

BUY ONLINE

 
 


SAPPHIRE Technology –   il produttore e fornitore leader mondiale di schede grafiche e schede madri per PC, presenta SAPPHIRE Edge-HD Mini PC, il primo di una nuova linea di computer lifestyle.

Dal design elegante e sottile EDGE-HD Mini PC di Sapphire è probabilmente  il PC più piccolo del mondo. Con meno di mezzo litro di volume e all'incirca la grandezza di un libro tascabile, è più piccolo e più sottile della maggior parte dei dispositivi di accesso wireless! Grazie al semplice montaggio a piedistallo e all'estetica curata ed elegante è la soluzione eccellente e affatto ingombrante vicino al televisore o al monitor aziendale.

Le sue dimensioni non devono trarre in inganno, si tratta infatti di un PC dalla funzionalità completa per la casa, la scuola o il lavoro. Le specifiche includono processore di seconda generazione Intel Atom D510 1.66GHz dual core, 2GB di memoria, hard disk da 250 GB e connettività wireless, oltre a porta LAN ad alta velocità e a quattro porte USB. SAPPHIRE Edge-HD Mini PC dispone di connessione HDMI ad alta risoluzione, con interfaccia HD (1920x1080) (cavo HDMI e adattatori HDMI-DVI in dotazione) oltre ad una uscita monitor VGA; l’ audio incorporato ha la connessione mic-in e line-out. Grazie a queste funzionalità il mini PC consente di svolgere tutte le attività di ufficio quotidiane, la visualizzazione in video streaming e la navigazione Internet.


Mini PC è un prodotto al top anche per quanto riguarda l'efficienza energetica. Con un consumo di soli 22 W sotto carico, SAPPHIRE Edge-HD Mini PC ha un assorbimento 10 volte inferiore a quello di un PC desktop tipico, e inferiore alla maggior parte dei notebook, diventando una tra le soluzioni PC più ecologiche disponibili. Il risparmio di spazio e di energia giustifica da solo il passaggio ad un Mini PC per molte categorie di utenti* .

SAPPHIRE Edge-HD Mini PC è ideale per l'integrazione in ufficio o in ambiente bancario e accademico. L'utente o l'integratore di sistema dispone della scelta libera per tastiera e mouse, che possono essere sia wireless che connessi con USB. Edge-HD è fornito con FREE DOS pre installato, pronto per l'installazione del sistema operativo preferito da parte del rivenditore o dell'utente e totalmente compatibile con Microsoft Windows7, Vista o Windows XP.  Tutti i driver appropriati sono forniti in un dispositivo di memoria USB.

 

Specifiche di SAPPHIRE Edge-HD:

Item

Description

CPU

Intel Atom D510 1.66GHz with 1 MB Cache

RAM

2GB - DDR2-800

Storage

2.5'' SATA 250GB HDD

Graphics

nVidia ION2 with 512MB RAM

LAN

Built-in Ethernet supporting 10/100/1000 Mbps

WIFI

Built-in WIFI supporting IEEE 802.11 b/g/n

I/O

VGA x1, HDMI x1, RJ45x 1, 4 x USB 2.0 Ports, Audio-In x1, Line Out x1

Power

AC 100~240V 50/60Hz,19v~3.42A 65W

Monitor

Supplied separately

Keyboard/Mouse

Supplied separately

Dimensions

19.3(L) X 14.8(W) X 2.2(H) cm

Weight

530g

Operating System

Pre-installed with FREE DOS; Supports Win7/Vista/WinXP®

-- 

*Appendice – risparmio energetico


Ai costi energetici attuali, l'investimento in un Mini PC per un'attività full-time può essere recuperato all'incirca in un anno con il solo risparmio energetico.

Elettricità a 15 cent di euro/ KWh (fonte http://www.biomassenergycentre.org.uk)

Costo per alimentazione di un PC standard = 250W x 24 ore = 6 KWh /giorno= 0,9 Euro/giorno = 330 Euro / anno

Costo per alimentazione di un Mini PC = 22 W x 24 ore = 0,53 KWh /giorno= 7,9 c/giorno= 28,8 Euro / anno

Risparmio di oltre 300 Euro / anno!

Ulteriore risparmio nel costo di spazio aziendale. 

Marzo 14, 2011