Suppliers News

SAPPHIRE
 HD
4890 
ATOMIC
­
 ancora
 più
 veloce


SAPPHIRE
 HD
4890 
ATOMIC
­
 ancora
 più
 veloce


SAPPHIRE Technology ha appena annunciato la ATOMIC Edition della sua HD4890 - la scheda grafica più veloce disponibile basata su GPU ATI / AMD.

WHERE TO BUY


 

SAPPHIRE Technology ha appena annunciato la ATOMIC Edition della sua HD4890 - la
scheda grafica più veloce disponibile basata su GPU ATI / AMD. 
Partendo dal successo ottenuto con le Special Editions delle schede Vapor-X – Vapor
Chamber Cooling Technology - introdotte più di un anno fa, la SAPPHIRE HD 4890
ATOMIC Edition sarà un prodotto ad edizione limitata mirata al segmento "Enthusiast" e a
coloro che ricercano la massima performance.

La SAPPHIRE HD 4890 ATOMIC consente di ottenere la massima velocità disponibile su
tecnologia corrente. È la prima scheda sul mercato con frequenza della GPU di 1GHz e
dotata di 1GB di memoria GDDR5 con frequenza di 1050MHz. La sua confezione
distintiva di argento dispone di un pacchetto di accessori, tra cui un cavo HDMI per il
collegamento al monitor. Una promozione di lancio sul sito www.sapphireatomic.com,
dà agli utenti l'opportunità di vincere una di queste schede eccitanti così come altri premi
relativi.

SAPPHIRE HD 4890 ATOMIC Edition is fastest yetLa serie SAPPHIRE HD4890 è basata su una nuova core GPU ATI, divisione di AMD, la stessa che ritroviamo nell’architettura grafica dell’HD4870, con 800 unità di stream processor, interfaccia di memoria GDDR5 256-bit e video decoder hardware integrale. La HD4890 dispone inoltre della migliore architettura di gestione della memoria, avendo
innovazioni tecniche che consentono velocità di clock superiori e di ridurre l’assorbimento in modalità standby.

Questa serie utilizza l’interfaccia PCI-Express Gen2 ed è dotata di doppi connettori CrossFireX, permettendo a due o più schede di essere usate insieme su una scheda madre compatibile CrossFireX per prestazioni grafiche ancora superiori.
 

Riguardo la tecnologia Vapor-X

Sapphire è stata la prima società che ha adattato la tecnologia Vapor Chamber alle sue soluzioni di raffreddamento per sistemi grafici. Il sistema di raffreddamento Vapor-X fu introdotto per la prima volta un anno fa sulla SAPPHIRE HD3870 ATOMIC e sulle TOXIC Editions ed è attualmente implementata anche sulle HD4870 512MB e TOXIC Edition 1GB.

Vapore-X è una Tecnologia Vapor Chamber basata sugli stessi principi della tecnologia heat-pipe. Un liquido refrigerante è vaporizzato su di una superficie calda, il vapore risultante si condensa su di una superficie fredda riportando quindi il liquido verso la superficie calda. Il processo di ricircolo ha luogo in una camera stagna ed è controllato da un complesso sistema idraulico. Nei sistemi Vapor-X SAPPHIRE, l’intera piastra di raffreddamento è molto sottile e viene montata a diretto contatto con la superficie del chip grafico.

Le serie di schede overclocked ATOMIC e TOXIC incorporano un sistema di raffreddamento ibrido, combinando il sistema Vapor-X al centro, per rimuovere efficientemente il calore dalla GPU, insieme a heatpipes ed heatsinks. Il tutto viene ulteriormente raffreddato da una ventola che trasporta all’esterno il calore dalla camera di vapore, dalle memorie e dagli altri componenti, consentendo prestazioni ai massimi livelli. Sapphire Vapor-X e i sistemi di raffreddamento ibridi sono molto efficienti, consentendo di ridurre al minimo il flusso d’aria, permettendo quindi l’utilizzo di ventole a bassa velocità e a bassa rumorosità.

Smooth Video e Streaming

 Tutte le schede grafiche SAPPHIRE della serie HD4800 incorporano la più avanzata tecnologia ATI Avivo ™ HD per avere le migliori prestazioni video, anche in funzione della nuova generazione di hardware UVD (Unified Video decoder). Questo sistema consente una notevolmente riduzione del carico della CPU e una buona decodifica di contenuti su Blu-ray ™ e HD DVD con codecs VC-1 e H.264, così come per files Mpeg. In aggiunta alle due uscite dual-link DVI e TV-Out, troviamo un apposito adattatore HDMI che offre audio e video su un singolo cavo per il collegamento diretto ad un display HDMI ready.


Le schede grafiche SAPPHIRE della serie HD4800 sono provviste di certificazione Microsoft Windows Vista™ Premium e supportano la suite di software ATI Catalyst®, garantendo ai clienti un facile e immediato accesso agli aggiornamenti del software, per disporre sempre del meglio in fatto di prestazioni, stabilità e nuove funzioni. Come la precedente generazione, anche queste schede supportano pienamente lo standard DirectX10.1, che assicura le migliori prestazioni di rendering ed effetti lighting. 
Con i driver più recenti, la serie SAPPHIRE HD 4800 offre anche ATI Stream processing per l’accelerazione della transcodifica video e per altre applicazioni supportate.

Related news about Sapphire products

 

Maggio 13, 2009