Suppliers News

SAPPHIRE lancia in esclusiva HD4850x2

SAPPHIRE lancia in esclusiva HD4850x2

Eccellenti prestazioni per l’esclusiva SAPPHIRE HD 4850 X2 SAPPHIRE Technology presenta SAPPHIRE HD 4850 X2, il nuovissimo acceleratore grafico DUAL GPU basato sul modello di grande successo HD 4850, che assicura prestazioni di gaming superiori ad un livello di prezzo decisamente impensabile finora.

Progettata da SAPPHIRE, la nuova scheda HD 4850 X2 comprende due sistemi grafici completi HD 4850 su una singola scheda PCI-Express connessa ad un bridge chip PCI Express Gen 2 incorporato. Ciascuna GPU dispone di 800 stream process unit e di una interfaccia di memoria da 256 bit, che utilizza 1GB di memoria GDDR3, per un totale di 2Gb di memoria incorporata.

Sono disponibili quattro output Dual-link DVI e un TV out. Questa configurazione consente di applicare la modalità di funzionamento su più schermi o la modalità CrossFire, nella quale le applicazioni 3D come i videogame utilizzano contemporaneamente entrambe le GPU per fornire un singolo  output accelerato sullo schermo principale. In questa modalità la scheda SAPPHIRE HD 4850 X2 assicura livelli di prestazione tra i migliori del settore e permette di ottenere velocità di frame mai raggiunte nei videogame, perfino alle risoluzioni elevate e con le caratteristiche abilitate.


La scheda SAPPHIRE HD 4850 X2 è implementata su una singola scheda PCI-Express formato ATX,  con dispositivo di raffreddamento assistito da doppia ventola che la trasforma in una configurazione standard a doppio slot. Questa soluzione è destinata ad essere particolarmente apprezzata dagli utenti più esigenti che dispongono di un singolo slot PCI-Express. Su una idonea  mainboard  PCI Express Gen 2.0 CrossFireX è possibile inoltre utilizzare due schede SAPPHIRE HD 4850 X2 in modalità  CrossFireX, per ottenere livelli di prestazione ancora migliori.


La SAPPHIRE HD 4850 integra la più recente tecnologia ATI Avivo™ HD per una migliore visualizzazione e presenta un UVD (Decoder video unificato) incorporato di seconda generazione per la decodifica hardware accelerata di contenuti Blu-ray™ e HD DVD per entrambi i codecsVC-1 e H.264, riducendo al minimo il carico della CPU. La scheda SAPPHIRE HD 4850 X2 è predisposta per HDCP ed è compatibile con i più recenti monitor ad alta definizione. Come altri prodotti della serie HD 4800, la scheda HD 4850 supporta anche l’HDMI su interfaccia DVI, con l’opportuno adattatore HDMI.
Tutte le attuali schede grafiche SAPPHIRE sono certificate per Microsoft Windows Vista™ e supportano la suite di software ATI Catalyst™, garantendo ai clienti un facile e immediato accesso agli aggiornamenti del software per avere sempre il meglio in fatto di prestazioni, stabilità e funzioni.
Tutti i marchi commerciali riconosciuti.

 

Leggi ancora Sapphire news da ASBIS 
 

 

Novembre 30, 2008