Suppliers News

ET MAGAZINE testa il Data Safe II Prestigio

ET MAGAZINE testa il Data Safe II Prestigio

... e intitola la recensione: "Tanta classe ed eleganza senza rinunciare alla sicurezza dei dati!" Voto complessivo 85! Riportiamo l'articolo

Nel corso degli ultimi tempi i produttori di hardware hanno allargato notevolmente la loro offerta di hard disk USB portatili,  per far  fronte alle crescenti richieste dei consumatori, che mirano a conciliare la mobilità con la capacità di archiviazione.

Un tocco di eleganza e stile per questo hard disk portatile

In un mercato così affollato si inserisce con grande personalità il Prestigio Data Safe II oggetto di questa recensione, che punta a differenziarsi dalla concorrenza grazie ad alcune caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere. Ci troviamo infatti di fronte ad un prodotto di elevata qualità, pensato soprattutto per i professionisti e per gli amanti del design.

Per chi non la conoscesse, Prestigio è una società specializzata nella produzione di dispositivi hi-tech di proprietà del gruppo Asbis, che vanta una rete di distribuzione a livello mondiale.

 

Il Data Safe II è disponibile in due colorazioni: bruno e nero

Il Data Safe II colpisce da subito per la  linea ricercata e l’eleganza delle sue forme, che si combinano con l’utilizzo di materiali di valore, come la vera pelle. Tutto è curato nei minimi particolari, a partire dal packaging, che offre in bundle -  oltre alla consueta dotazione di cavi, al cd di installazione e al libretto di istruzioni – anche un’elegante custodia in pelle foderata in velluto, al cui interno custodire il prezioso Hard Disk.

Le dimensioni del Data Safe II – pari a  62×101×12 mm per un peso di 110 gr - risultano molto compatte e permettono una comoda trasportabilità, ad esempio nel taschino della giacca o nella borsa del notebook.

Da un punto di vista tecnico, il dispositivo di storage offre una capienza massima di 160 Gb, 4.200 rpm e 2 Mb di cache della memoria. Sul fronte delle prestazioni velocistiche il Data Safe II ha fatto registrare dei valori discreti, inferiori però rispetto ad altre soluzioni presenti sul mercato. Va altresì detto che chi si orienta all’acquisto di un tale prodotto tende soprattutto a privilegiare altri aspetti, quali la già citata eleganza delle forme e la qualità dei materiali impiegati.

 

Il rivestimento in pelle è l'elemento caratterizzante l'hard disk Data Safe II

A questi vi si aggiunge anche un terzo aspetto,  che rende il Data Safe II non solo un bell’oggetto di design, ma anche un sicuro contenitore per i dati personali. Attraverso un software dedicato è infatti possibile proteggere l’accesso a tutti o a parte dei dati, mediante password. Questa funzionalità si rende utilissima soprattutto in un contesto lavorativo, quando risulta di vitale importanza garantire la riservatezza delle informazioni.

Molto comodo e rapido è anche il backup dei dati, che si avvale di una funzionalità  software proprietaria “One Touch”.
 

 


Scheda Tecnica del Prestigio Data Safe 2:

Tipologia: Hard Disk esterno portatile

Taglio: 2.5”

Interfaccia di connessione: USB 2.0

Velocità di rotazione dei piattelli: 4200 rpm

Cache memoria: 2 Mb

OS supportati:  Windows 98SE/Me/2000/XP/Vista

Mac OS : Mac OS 9.x  - 10.x o superiore (solo formattazione FAT32)

Linux 2.4 o superiore (solo formattazione FAT32)

Garanzia: 2 anni

Approfondimenti su  http://www.etmagazine.it/d e http://giochi.lycos.it


Dicembre 07, 2008